Lo spirito di Assisi

Notizie

20 luglio 2017

Veritas in Caritate – Veritas in Caritate n. 10/6 (2017)

Veritas in Caritate n. 10/6 (2017)    «L’unità di tutti i suoi discepoli è stata l’accorata richiesta che Gesù Cristo ha presentato al Padre poco prima della sua passione e morte (cfr Gv 17,21). Il compimento di questa preghiera è affidato a Dio, ma passa anche attraverso la nostra docilità e obbedienza alla sua volontà. Preghiamo gli uni per gli altri perché il Signore ci conceda di essere strumenti di comunione e di pace, confidando nell’intercessione dei Santi Pietro e Paolo e di Sant’Andrea.

leggi la notizia
20 luglio 2017

Boicottaggio musulmano della Spianata delle Moschee

Una veduta aerea della Spianata delle Moschee. L’attentato omicida del 14 luglio scorso nella città vecchia di Gerusalemme, ha prodotto giorni di alta tensione intorno alla Spianata delle Moschee. Molteplici scontri tra polizia israeliana e manifestanti palestinesi. Dopo l’attacco omicida del 14 luglio scorso nella città vecchia di Gerusalemme, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha disposto, in via eccezionale, la chiusura degli accessi alla Spianata delle Moschee nelle giornate di venerdì e sabato scorsi per ragioni di sicurezza.

leggi la notizia
19 luglio 2017

La Custodia di Terra Santa in Libano nel segno dell’accoglienza

Sahid è un bambino di appena cinque anni, è originario della Siria, ma vive momentaneamente in Libano. Se provi a chiedergli che cosa vuole fare da grande, risponde: «Guadagnare soldi, acquistare armi e combattere». Fatima, invece, ha già dodici anni e una sola certezza: «Non voglio diventare grande, non voglio diventare niente». Questi sono i domani privi di speranza con cui Fr. Toufic Bou Merhi deve combattere ogni giorno in Libano.

leggi la notizia
19 luglio 2017

L'Italia approva la legge contro la radicalizzazione

Dalla stampa italiana L’ambasciatore Antonio Armellini interviene sull’Huffington post sul caso delle relazioni tra Italia ed Egitto, peggiorate sensibilmente dopo l’uccisione di Giulio Regeni. Secondo Armellini è opportuno far tornare l’ambasciatore italiano al Cairo ma è fondamentale che il governo gli dia un compito chiaro: mantenere alto il livello di scontro per giungere alla verità su Giulio Regeni oppure far ripartire i rapporti commerciali. Tra le macerie di Mosul è stata ritrovata Linda Wenzel, una sedicenne tedesca che era scappata dalla sua casa di Dresda per unirsi allo Stato Islamico.

leggi la notizia
19 luglio 2017

Luglio – Il Sentiero di Francesco

 Chiesa Cattolica Italiana – Info e servizi – Pagina di errore  Indirizzo errato      Spiacenti, l’indirizzo indicato di riferisce ad un contenuto che non esiste o che è stato rimosso.     Suggeriamo di ricontrollare l’url o di cercare di raggiungere la pagina voluta attraverso gli strumenti di navigazione del sito.

leggi la notizia