Lo spirito di Assisi

Terra Santa

3 giugno 2020

Online il nuovo video istituzionale!

Mentre, con grande fatica, ripartono le attività, riaprono i santuari e ci accingiamo ad affrontare questa nuova sfida di assistenza e aiuto a chi ha perso molto nell’epidemia, presentiamo il nostro nuovo video istituzionale che ci restituisce con bellissime immagini la storia del nostro operato insieme a voi e ci aiuta a ripartire coscienti di aver fatto molto e di poter fare ancora molto di più insieme!

leggi la notizia
2 giugno 2020

La  Custodia di Terra Santa celebra una messa per l’Italia

È una tradizione consolidata che si ripete ogni anno: la Custodia di Terra Santa ha celebrato una messa nella chiesa di San Salvatore il 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica Italiana. La Santa Messa è stata presieduta dal Custode di Terra Santa Fr. Francesco Patton e ha visto la partecipazione del nuovo Console Generale d’Italia a Gerusalemme, Giuseppe Fedele, insieme a una piccola delegazione diplomatica.

leggi la notizia
1 giugno 2020

La festa della Visitazione ad Ain Karem

La festa della Visitazione ricorda la visita della Vergine Maria a sua cugina Elisabetta, dopo aver avuto la notizia che sarebbe diventata madre di Gesù ad opera dello Spirito Santo. Nel villaggio di Ain Karem, appena fuori da Gerusalemme, dove secondo la tradizione avvenne questo episodio del Vangelo, i frati della Custodia hanno celebrato una messa solenne lunedì 1 giugno.

leggi la notizia
1 giugno 2020

Pentecoste a Gerusalemme: “l’importanza essenziale del dono dello Spirito”

Nel giorno di Pentecoste la Chiesa di Gerusalemme torna a guardare al Monte Sion: le celebrazioni al Cenacolo, nello stesso edificio dove i discepoli riuniti ricevettero il dono dello Spirito Santo, nella chiesa della Dormizione di Maria e a San Salvatore. Tutte le liturgie si sono svolte nel rispetto delle indicazioni dello Stato di Israele per contrastare la diffusione del Coronavirus.

leggi la notizia