Lo spirito di Assisi

Terra Santa

16 ottobre 2020

Il nostro viaggio a Beirut: “Una città distrutta, fondamentale il nostro aiuto per ripartire”

Tommaso Saltini, direttore di Pro Terra Sancta e Giacomo Gentile ci portano con loro nel loro viaggio a Beirut, in visita ai progetti avviati da Pro Terra Sancta dopo l’esplosione, grazie al generoso aiuto di molti. Con loro andiamo a vedere le ferite lasciate dalle esplosioni del 4 agosto, che ha aggravato una terribile crisi già in atto dal 2019.    Una città distrutta, una città in ginocchio. Siamo a Beriut. Macerie su entrambi i lati della strada lungo le vie del porto.

leggi la notizia
16 ottobre 2020

Terra Santa News 16/10/2020

Questa settimana: La celebrazione a Cafarnao della Festa della presen-za, della predicazione e dei prodigi; le Professioni Solenni di 16 frati della Custodia di Terra Santa; il sostegno ad alcuni ospedali dell’Associazione Pro Terra Sancta contro il coronavirus e il progetto di prevenzione contro il Coronavirus di AVSI dentro i campi profughi in Libano. Infine, la scoperta, duranti alcuni scavi, di 424 monete d’oro risalenti all’epoca Abbaside.

leggi la notizia
15 ottobre 2020

L’Associazione Pro Terra Sancta sostiene le strutture ospedaliere con attrezzature e materiale di protezione medica

Nella continua analisi dei bisogni e delle difficoltà della popolazione locale, l’Associazione Pro Terra Sancta ha fornito sostegno all’Ospedale Saint Joseph di Gerusalemme e all’Ospedale BASR di Beit Jala, attraverso la fornitura di materiale medico e protettivo allo scopo di limitare la diffusione della pandemia di Coronavirus.

leggi la notizia