Lo spirito di Assisi

Notizie

7 maggio 2021

Bilancio Sociale 2020: risultati positivi e nuovi grandi obiettivi

07.05.2021 bilancio sociale Il bilancio sociale 2020 è stato approvato dall’Assemblea Generale la settimana scorsa ed è ora disponibile per la consultazione. Il bilancio sociale è uno strumento utilissimo per tirare letteralmente le somme e tracciare la nostra rotta per l’anno successivo. Non solo, è anche un mezzo con cui comunichiamo in totale trasparenza con i nostri benefattori spiegandogli come sono state usate le loro donazioni.

leggi la notizia
6 maggio 2021

Mese mariano: maggio o novembre?

Siamo tutti cresciuti con una particolare attenzione alla figura di Maria santissima nel mese di maggio, con “fioretti” e incontri devozionali di particolare intensità e di viva commozione, ma non è così nell’emisfero Sud dell’orbe terrestre. Perché? Le origini risalgono al Vangelo per quanto riguarda la venerazione a Maria, ma per il periodo dipende delle stagioni climatiche.

leggi la notizia
1 maggio 2021

MESSAGE FOR THE MONTH OF RAMADAN 2021

April 13, 2021 (1442 AH) To our Muslim brothers and sisters throughout the world: As-salaamu ‘alaykum! Peace be with you! On behalf of the Special Commission for Dialogue with Islam of the Order of Friars Minor, it gives us great pleasure once again to extend our greetings to you as you begin the holy month of Ramadan. More than a year has passed has since the COVID-19 pandemic began.

leggi la notizia
28 aprile 2021

Webinar con il Ministro Giovannini e Mons. Polvani

Nella cornice della Festa di Scienza e Filosofia di Foligno e nella Giornata Mondiale della Terra organizzata da Earth Day Italia, il Prof. Enrico Giovannini, Ministro delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibile, e Monsignor Carlo Maria Polvani, sotto-Segretario aggiunto del Pontificio Consiglio della Cultura, hanno tenuto un webinar dal titolo “Conversione e Transizione. Prospettive a confronto per il superamento della Crisi Ecologica“. L’articolo Webinar con il Ministro Giovannini e Mons. Polvani proviene da Cortile dei Gentili.

leggi la notizia
18 aprile 2021

Ramadan

La sera di martedì 13 aprile è iniziato per i musulmani il mese di digiuno del Ramadan e terminerà il 12 maggio prossimo. Questo evento cade nel nono mese dell’anno lunare islamico, ed è uno dei cinque pilastri della loro religione accanto al pellegrinaggio alla Mecca, ai tempi della preghiera quotidiana, alla professione di fede in Allah come unico Dio e all’elemosina. Il Ramadan si conclude con una festa di tre giorni che segna la fine del digiuno, in arabo ’Id al Fitr.

leggi la notizia