Lo spirito di Assisi

Notizie

8 aprile 2020

Holy week celebrations

St. Maria Draperis – ZOOM meetings I prossimi appuntamenti durante la Settimana Santa: (Orario di Istanbul) GIOVEDÍ SANTO 9 aprile celebrazione eucaristica alle 18.00 VENERDÍ SANTO 10 aprile ufficio della passione alle 19.00 SABATO SANTO 11 aprile veglia pasquale alle 20.00 DOMENICA DI PASQUA 12 aprile messa alle 11.15 Richiedi il codice Zoom Calendrier des principaux événements pour la période de la Semaine Sainte: (Heure d’Istanbul) JEUDI SAINT 9 Avril Célébration eucharistique à 18h00 VENDREDI SAINT 10 Avril liturgie de la Passion à 19h00SAMEDI SAINT 11 Avril Veillée pascale à

leggi la notizia
7 aprile 2020

Religioni: un’alleanza per l’umanità

Un ringraziamento per la sollecitudine mostrata da papa Francesco per poveri e bisognosi nel tempo della pandemia, e la proposta di «intensificare» la collaborazione e lo scambio di esperienze con le istituzioni cattoliche, in modo da «creare una comunità delle religioni celesti al servizio dell’umanità». Sono questi i messaggi chiave contenuti in una lettera rivolta a papa Francesco dall’Ayatollah iraniano Alireza Arafi, Rettore dell’Università internazionale Al Mustafa di Qom, a nome del Seminario dell’Iran – di cui è capo – e dei professori di quella prestigiosa comunità accademica sciita.

leggi la notizia
7 aprile 2020

Betlemme: il cuore grande di Souzi, coordinatrice delle attività alla casa per anziani Società Antoniana

La coordinatrice delle attività alla Società Antoniana con i volontari di Associazione Pro Terra Santa in cucina per aiutare le suore e gli anziani della Società Antoniana di Betlemme “Siamo cristiani. Anche se non capiamo questo momento, dobbiamo avere fede”: Souzi Hazin conclude così la nostra telefonata. Souzi è la coordinatrice delle attività alla Società Antoniana, casa di accoglienza per anziani a Betlemme, da più di venticinque anni. L’abbiamo contatta per farci raccontare come la Società Antoniana e i suoi ospiti stanno vivendo questo momento.

leggi la notizia
7 aprile 2020

Il gesto di aiuto dei giovani di Betlemme nela Domenica delle Palme

Nell’ultima domenica di Quaresima, le chiese cristiane che seguono il calendario gregoriano celebrano in Palestina e in tutto il mondo la Domenica delle Palme. Una festa molto diversa dal solito quest’anno, a causa della pandemia di Coronavirus. Per i bambini non è stato possibile intrecciare – come da tradizione – i rami di palma e nemmeno andare in chiesa, chiusa per evitare nuovi contagi.

leggi la notizia